Un rapporto di amicizia si basa sulla fiducia e la sincerità.
Una relazione d'amore si basa sulla fiducia, la sincerità e il desiderio.
Una relazione d'amore si basa sulla fiducia, la sincerità e il desiderio.
"Dai Giulia, vieni giù a salutare la Paola e Pietro!"
... scendo giù, e mi trovo la Paolina con la sua bellissima panciona... sempre più bella (lei), e sempre più tonda e grande (la pancia!)..
Sicuramente mi sarà capitato di incontrare pance prima dei miei 18 anni, ma me la ricordo come se fosse stata la prima, quella volta, in quinta superiore.. ero a scuola e la mia compagna di banco incinta, nel bel mezzo della lezione, mi prende con forza la mano e mi fa: "oh lo senti che si muove?!?!"
imbarazzo a parte, è un momento che mi ricorderò sempre.
A oggi già tre delle mie compagne delle superiori sono mamme, e una lo diventerà tra qualche mese..
Si cresce.. stiamo crescendo tutte.. e per quanto sia molto rigida sulla questione bambini (nel senso che non vanno fatti "per gioco" ma con piena cognizione di causa, perché è solo tua la responsabilità di quella vita che metti al mondo, e non è una responsabilità da poco), è sempre bello venire a sapere di una nuova creaturina in arrivo.
"Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poeti ormai, solo della gente che lascia il cuore volare, che lascia libera la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano, è capace di pensare diversamente. Ed è questo di cui avremmo bisogno oggi: pensare diversamente". (Tiziano Terzani)
Questa frase la dedico alla Paolina, a Fabio e al loro bimbo in arrivo.. perché sapranno costruire una famiglia felice, perché sono brave persone, con un rapporto sano e vero. Perché dovrebbe essere sempre così, e non lo è quasi mai.
Ma il piccolo Pietro avrà sicuramente l'unica cosa che gli serve davvero per crescere sano e forte, ovvero un nido pieno di amore.
Non vedo l'ora di vederti piccolino :)
Nessun commento:
Posta un commento