lunedì 10 settembre 2012

Ordinaria vita disordinata

Ormai ho capito che devo puntare sempre la sveglia un'ora e mezza prima dell'orario in cui voglio alzarmi.. ho i riflessi un po' lenti..
Comunque,
operativa alle 8, inizio a studiare.
Poi mi viene in mente che devo laurearmi, e quindi dò un'occhiata (cosa che non avevo ancora osato fare per puro timore) a tutti gli adempimenti burocratici. Mi rendo conto che, per laurearmi a Dicembre, dovrei inviare la domanda di laurea.. tra 4 giorni.. HAHAAH, e consegnare la tesi entro il 5 Novembre.. doppio HAHAAH ..okey mi laureo a Febbraio.
Manda mail in segreteria, manda mail a colui che dovrebbe seguirmi nell'elaborazione della tesi, ma non l'ho mai visto, quindi ho fissato un appuntamento "tu presentati col compendio di diritto processuale penale, io sarò quella col Codice Ambientale sotto il braccio sinistro".
Prenota il corso di rigenerazione posturale (non ridete.. ho una postura oscena a stare sempre seduta su una sedia a studiare), e scopri che non c'è più posto il mercoledì, quindi prenoti per il giovedì, ma il giovedì allo stesso orario hai lezione di canto, e allora chiama l'insegnante e sposta canto.
Fissa a mente i termini per la laurea, che non vorrei andare oltre Marzo, e quindi pagare un nuovo anno accademico (no grazie), e si fanno le 11, e in teoria mi ero alzata presto per studiare.

Bene, ora sono le 15.30 spaccate, io leggo ma in realtà davanti agli occhi ho un omino che mi dice: A ME STA ROBA CHE LEGGI MI RIMBALZA.
Infatti mi rimbalza, è come se non leggessi, quindi, non leggo.

Le cose da fare sono due:
vado a letto, ma non ho sonno per l'arterio pre esame OVVERO vado a spupazzarmi i gatti che sono il mio miglior ansiolitico, antidepressivo, antirotturadimaroniesistenziale.

Ovvero in senso congiuntivo o disgiuntivo? Siccome anche l'accademia della Crusca è incerta, adesso chiudo gli occhi un secondo.. se crollo, dormirò, se invece dopo un po' sono ancora cosciente, prendo la macchina brum brum e vado a fare un po' di compagnia ai miei miciolini.

E comunque ribadisco, io, presa la laurea, vado a zappare la terra.

Nessun commento:

Posta un commento