venerdì 27 luglio 2012


I legami si creano e si sciolgono,così è la vita.
Una mattina uno resta e l’altro se ne va,senza che si sappia mai il perché.
E non posso edificare la mia vita sui sentimenti perché i sentimenti cambiano: sono fragili e incerti.
Tu li credi profondi,mentre possono mutare per una sottana che passa,per un sorriso seducente.
Io amo la musica perchè la musica non uscirà mai dalla mia vita.
Amo i libri,perchè i libri ci saranno per sempre.
E di persone che ci saranno per sempre e si ameranno per tutta la vita non ne conosco.


Guillaume Musso - La ragazza di carta



8 commenti:

  1. L'alibi perfetto per la signora con la falce e per le sue efferatezze. In fondo, nulla vale il fastidio. Tanto vale eliminarli quando aggrada. Tutto sommato, a loro cambia poco.

    RispondiElimina
  2. É una delle cose più orribili che abbia mai letto. Al punto che preferirei non averlo fatto. Di uno squallore deprimente.

    RispondiElimina
  3. pensa che ci sono persone che riproducono fedelmente quanto scritto.. quelle sn squallide.

    RispondiElimina
  4. Lo so! Purtroppo. Esistono, non possiamo dargli il flit. Né fargli cambiare idea, non sarebbe giusto. O farli"ragionare". Chi lo sa,magari vivono meglio loro. Ma se quello che si mette sul blog é una sorta di biglietto da visita, quell'enunciato lì non promette granché bene.

    RispondiElimina
  5. E' difficile da intepretare un blog.. un post si può mettere per tante ragioni, perché ci si crede per primi a quanto scritto, perché si sta pensando al modo di vivere di una persona a cui teniamo, perché per un certo periodo abbiamo condiviso un pensiero, perché vorremmo essere fatti in quel modo.. Io un blog non lo considero un biglietto da visita, ma uno spazio dove inserire contenuti, i più svariati, e discuterne con chi passa di qua e ha voglia di lasciare una sua traccia personale!

    RispondiElimina
  6. Oooh,, finalmente qualcuno ha risposto alla mia domanda. Oggi apprendo che non necessariamente un blog é una vetrina di se stessi e del proprio modo di essere, ma può essere una vetrina dei più disparati modi di pensare. Ma sì, in fondo io ne davo un'interpretazione molto personale, non deve essere condivisa pe forza, quindi fila. Grazie di avermi chiarito le idee, dunque.

    RispondiElimina
  7. Prego, grazie a te di esprimere i tuoi punti di vista qui.. un blog - monologo è un po' triste, e inutile!

    RispondiElimina
  8. Mah, dissento. Sarebbe inutile per gli altri se non venisse letto, ma potrebbe sempre essere utile a lei, usandolo come diario o promemoria dei pensieri in fuga.

    Buoni pensieri, dunque! Io ogni tanto verrò a dare un'occhiata.

    RispondiElimina