Sabato sera trascorso circondata da bambini;
era il compleanno di mia cugina
e sono arrivati tutti i suoi amici con annessi e connessi (ovvero la prole, tanta prole, due o tre esemplari di prole cada-coppia).
Si andava dagli 1 ai 10 anni.. Tralasciando gli esemplari che si avvicinano infelicemente all'età adolescenziale (triste sia per chi la vive sia per chi la guarda -grazie al cielo non ho più 13 anni-) la maggior parte erano piccole creaturine di 3 o 4 anni tenere, simpatiche e urlanti... molto urlanti!
Ce n'era uno, che chiameremo "zerbino", che ha passato l'intera serata a rotolarsi sul pavimento della cucina, urlare qualche parola incomprensible, e a divorare gli smarties (quelli grandi); che appena la mia nipotina se n'è accorta, dopo aver gridato allo scandalo dicendo: "Ma mamma, li sta mangiando tutti!!!", essendo stata ignorata ha ben pensato, in segno di protesta, di prenderli, metterseli in bocca, salivarli bene e rimetterli nel piatto, e dopo il mio :" Nanina ma cosa stai facendo?", lei, senza fare una piega, ne ha preso un altro, e ha ripetuto il suo piano diabolico. (è mia nipote non per niente...buon sangue non mente!)
Tra qualche chiacchera con genitori multi-prole, incredibilmente più vispi di me (c'è qualcosa che non va..), qualche tentativo di evitare pianti e calmare i vari bisticci tra bimbi, la serata è volata (sei ore sono pur sempre sei ore).. e a parte le mie calze che da marroni sono diventate rosse, brillantinate e con buchi, sono sopravvissuta.
A fine serata ci siamo messi a fare le costruzioni e si è unito al progetto edilizio un bellissimo bimbo, tenerello al massimo, che ha il mio beneplacito per essere un futuro pretendente della Nanina (se cresce bene ovvio).
Poi hanno già degli interessi in comune.. ovvero i barbapapà. E si sa, gli interessi comuni sono importanti in una coppia.
A mezzanotte Cenerella è tornata a casa.. con un pezzo di torta in segno di ringraziamento.
E si è fatta una dormita di 12 ore, mentre tutti si chiedevano "ma dove sarà stata stanotte che dorme ancora?"
Ma dove sarò mai stata, è che dopo settimane di insonnia, finalmente sono riuscita a dormire... evidentemente mi ci voleva un'orda di bambini per ritrovare la pace dei sensi..
o per darmi la mazzata finale!
Nessun commento:
Posta un commento