capisco chi non si vuole sbattere a cercare le marche cruelty-free, capisco nel senso che posso comprendere la mancanza di sforzo nel cercare i nomi delle marche, e nel cercare quali negozi le vendono..
si sa, le buone intenzioni le hanno tutti, è metterle in pratica la parte difficile.
Quindi qui sotto sono riportate alcune marche di cosmetici non testati sugli animali; provvederò a aggiungere per ognuna il sito di riferimento, così non dovete fare neanche la fatica di andarvelo a cercare da soli.
Gli unici oneri a cui dovete adempiere voi sono:
1. cercare il negozio che vende i prodotti più vicino a voi, o per i più arditi, darvi allo shopping on-line;
2. acquistarli
Dai, lo so che avete cellulari superfichissimi, I-pad superfichissimi, e volete farmi credere di non sapere come si fa lo shopping on-line?! Fare shopping on-line è superfichissimo, e fa molto cool, trendy, fasssshion..
E anche usare cosmetici cruelty free, è superfichissimo, ed è anche una cosa buona.
n.d.b. [nota della blogger] Quelli in BLU sono i marchi che ho già provato, così, tanto per farvi sapere che li ho usati e non sono morta, nè tantomeno mi sono venute reazioni allergiche (sconfiggiamo la diffidenza sììììì!).
[PER I CONSUMATORI]
IN PRIMIS:
QUI C'E' DA SBIZZARRIRSI: PRODOTTI BIO, DAL CIBO AI COSMETICI!
IN SECUNDIS:
AZIENDE CHE NON TESTANO I COSMETICI SUGLI ANIMALI:
ALLEGRO NATURA --> detergenti ecologici
ARGITAL --> http://www.argital.it/default_ita.html
ATHENA'S --> http://www.athenas.it/l_azienda.php
CAMORAK --> http://www.camorak.com/IT/index.html
CIBE LABORATORI --> Cibe laboratori
COOP (andate alla Coop e comprate i prodotti marchio Coop.. facilissimo!)
D'AYMONS --> http://www.daymonsnaturalerbe.it/index.php
DERBE (si trova anche in erboristeria!) --> http://www.derbe.it/linee.php
FLORA --> http://www.florapisa.it/
HEDERA NATURAL SRL --> http://www.almacabio.it/
HELAN (si trova anche in erboristeria!) --> http://www.helan.it/
I SERAFINI --> http://www.iserafini.it/
JASON NATURAL COSMETICS --> http://www.jason-natural.com/home.php
JOHN PAUL MITCHELL SYSTEMS (prodotti per capelli professionali)--> http://www.paulmitchell.it/
L'ERBOLARIO (si trova anche in erboristeria!) --> http://www.erbolario.com/
L'OCCITANE
marchio Provenzale, ma si trova benissimo anche in Italia --> http://it.loccitane.com/FO/Home.aspx
MONDOSOLIDALE (Regione Marche) --> http://www.mondosolidale.it/
MONTAGNE JEUNESSE (UK only) --> http://www.montagnejeunesse.com/
PIERPAOLI --> http://www.pierpaoli.com/
SANECOVIT --> http://www.sanecovit.it/
SAPONIFICIO GIANASSO --> I provenzali
SOC. COOP. COMMERCIO --> http://www.commercioalternativo.it/
THE BODY SHOP --> http://www.the-body-shop.it/it
W.S. BADGER --> http://www.badgerbalm.com/
YVES ROCHER --> http://www.yves-rocher.com/it/
http://storelocator.yves-rocher.com/fr/europe/italy/
Infine (LAST BUT NOT LEAST) , LUSH (cliccatemi, non siate timidi!) una catena super Bio anglosassone con tanti negozi in Italia. Ho sfogliato il loro catalogo di ritorno da Milano (dopo aver acquistato alcuni prodotti (eccellenti) e non prima di aver passato mezz'ora a provare questo e quel prodotto, tutto per volontà di una volenterosa commessa), e non riuscivo a smetterla di ridere.. Attenti all'ambiente, bio e spassosi.. What else? Io darei loro una chance..
[PER GLI OPERATORI ECONOMICI]
Per i produttori che vogliono sentirsi più Bio:
INDICA SRL * Indica srl è nata all'inizio del 2007 per fornire servizi innovativi di consulenza direzionale sullo sviluppo sostenibile, l'equità, la parità di genere, la conciliazione dei tempi. La società si occupa di ricerca e consulenza per le pubbliche amministrazioni, le imprese e le organizzazioni del terzo settore.
Progettiamo e sperimentiamo nuovi strumenti di governance e gestione orientati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, alla qualità dei prodotti e dei servizi, al benessere.
In particolare ci occupiamo di:
- Rendicontazione, accountability e controllo strategico
- Sistemi di gestione e sistemi contabili
- Responsabilità sociale
- Processi decisionali inclusivi e gestione dei conflitti *
Nessun commento:
Posta un commento