giovedì 16 giugno 2011

un 30 e quasi lode -cose che vuoi umani...-

Sì perché a me succede sempre così.. me lo fanno annusare e poi non me lo danno.. il 30 e lode intendo.

Oggi abbiamo toccato il picco di colmitudine -se non vedo non ci credo- e -se non succede a me non mi fido di quello che mi raccontano gli altri-

Ebbene, oggi mi sono guadagnata un 30 e quasi lode!

La mia carriera universitaria è una strada lastricata di prese per il culo, professori bastardi e tanta tanta sfiga. Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare a 3 esami dalla laurea con questa media e sana di mente (e con la fedina penale pulita).

Orbene, in data odierna, dopo un eccellente esame sostenuto con l'assistente, che si è prodigata in complimenti "brava brava come è preparata e sicura di sè" -grazie grazie sa preparo questo esamuccio da 7 miseri crediti da mesi, vorrei ben vedere di non essere preparata- mi annuncia con sommo gaudio : "LE DO' 30 E LODE"!

Yu-uuuuh!! Mo vieni, era proprio il voto che volevo.. benissimo.

Ovviamente c'è la domanda finale dal prof..
Allora, quando mai il prof ti fa una domanda se arrivi con un 30 e lode? Considerando poi che il prof la domanda te la fa se gli tira (infatti a una mia amica non gliel'ha fatta) ho sperato che fosse clemente.. Oh ciccio mi presento con un 30 e lode e 4 domande, che vvvvuoi ancora?

E invece nooo. Mi fa una domanda, ovviamente bastarda. E ovviamente la domanda era sugli appunti.. E io non ero frequentante (però mi sono fatta dare gli appunti eheheh.. ) Quindi s****o. Rispondo, mi chiede una cosa che non capisco. Tentenno e poi quando capisco dove vuole arrivare rispondo. Ma ormai è tardi. La sentenza è diventata irrevocabile. I termini per impugnare sono scaduti.

...la sua penna che senza un minimo di compassione cancella la scritta "lode" è come un tuffo al cuore. Una cosa ORRIBILE.

Esco dall'aula con un bel v******o che -come la neve non fa rumore- ..

Esco dalla facoltà e mi incontro una mia amica che mi dice: "sai, a una da 30 gliel'ha abbassato a 26.. le ha fatto una domanda fuori programma (oserei dire fuori materia), ed è uscita piangendo".

Al chè ho pensato.. W IL MIO 30 E QUASI LODE tutta la vita.

Nessun commento:

Posta un commento